Lo studio sull’Aspirina: “Riduce le possibilità di ammalarsi di tumore”

Con una pasticca al giorno si riduce la propensione al cancro. L’Aspirina abbassa il rischio del tumore dell’apparato digerente

Con una pasticca al giorno si riduce la propensione al cancro. L’Aspirina abbassa il rischio del tumore dell’apparato digerente.

Alcuni ricercatori inglesi qualche tempo fa avevano già discusso dei benefici dell’Aspirina per chi l’assume con regolarità. Ora a darne una conferma definitiva sono i ricercatori statunitensi. Infatti secondo uno studio, assumere regolarmente basse dosi di aspirina per almeno sei anni è associato ad un rischio del 15% inferiore di ammalarsi di cancro all’apparato digerente. Mentre non comporta un minor rischio per altri principali tipi di cancro, come al seno o alla prostata. Lo studio, condotto presso il Massachusetts General Hospital di Boston, è stato pubblicato su The Journal of the American Medical Association. Dunque la pasticca di Aspirina potrebbe diventare un ottimo elemento di prevenzione per il cancro. Ed è proprio su questo punto che gli scienziati stanno approfondendo le loro ricerche.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...