Linfonodo Sentinella: Presente e Futuro

Ieri mattina ANDOS PARMA ha presentato, nella propria sala di rappresentanza presso lo studio Avv. Giovanni Carnevali, di via Farini il nuovo importante appuntamento scientifico che la vede ancora una volta protagonista in ambito sanitario, sia locale che a più ampio raggio.
Trattasi di un incontro di divulgazione scientifica il cui tema è: “Linfonodo Sentinella: Presente e Futuro” e avrà luogo venerdì 27 Novembre 2015 alla sera presso l’aula conferenze dell’Ordine dei Medici di Parma, con inizio alle ore 20,30 e termine verso le ore 22,30
Alla conferenza stampa, tra gli altri, erano presenti Cecilia Zanacca – Presidente di ANDOS PARMA e Rocco Paolucci, responsabile scientifico di ANDOS PARMA ma soprattutto figura di primo piano nel panorama chirurgico oncologico nazionale ed internazionale.
Subito la Zanacca, ha sottolineato la grande ed importante attività di ANDOS PARMA che, se da una parte si prende cura a 360° della donna ammalata di tumore del seno, effettuando anche visite senologiche complete di esame ecografico nell’ambito della Diagnosi Precoce, dall’altra si pone tra i principali referenti nel panorama della divulgazione scientifica organizzando convegni che toccano i più attuali argomenti medici / sanitari.
E’ in quest’ottica che, dopo il successo dell’ultimo congresso di Maggio 2015 su Screening e Mammografia, in quest’occasione, si parlerà di Linfonodo Sentinella nel Carcinoma Mammario, argomento di grande attualità anche e soprattutto di dibattito fra gli addetti ai lavori in considerazione del forte sviluppo della Medicina Nucleare.
Esperti del settore, si confronteranno sulla metodica del linfonodo sentinella con e alla luce degli importanti risultati che si stanno ottenendo con la PET (Tomografia ad Emissione di Positroni)
Alla serata, presieduta dal Prof. Rocco Paolucci, parteciperanno Dr. Alberto Bottini, direttore dell’Unità di Patologia Mammaria dell’ Ospedale di Cremona, la Dr.ssa Livia Ruffini, responsabile del reparto di medicina nucleare del nostro ospedale ed il Prof. Marco Greco, responsabile di chirurgia generale – senologia dell’Istituto nazionale Tumori i Milano.
Serata sicuramente di grande valore non solo per i relatori che saranno presenti ma anche per il tema che ribadiamo essere di grande attualità. La partecipazione e libera e gratuita (eventuali informazioni al 339 1938853)

rocco Paolucci - cecilia zanacca
Rocco Paolucci – Cecilia Zanacca

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...