INDAGINE SU STILE DI VITA E ABITUDINI ALIMENTARI

Da alcuni anni l’ OSM (Orgazzazione Mondiale Sanità) e la Comunità Europea pongono una forte attenzione alla prevenzione di alcune malattie, soprattutto quelle tumorali e cardiovascolari, facendo opportuni collegamenti con un non corretto stile di vita ed errate abitudini alimentari. In quest’ottica il tema della promozione al benessere è ormai divenuto argomento centrale nella politica sanitaria mondiale.

Per tale ragione ANDOS PARMA onlus e Centro Medico ECR promuovono per le Pazienti / Socie di ANDOS PARMA onlus la partecipazione ad un’indagine conoscitiva sul proprio stile di vita e sulle proprie abitudini alimentari. Obiettivo della ricerca è valutare quale impatto abbiano tali elementi sul proprio equilibrio funzionale. Tale equilibrio, infatti, può essere compromesso da tre fattori: la carenza di nutrienti, quali per esempio acidi grassi polinsaturi essenziali, vitamine, oligoelementi; l’eccesso di tossine e radicali liberi e infine squilibri neurovegetativi. La stesura del profilo verrà fatta dal Dr. Giampaolo Lavagetto, medico-chirurgo, specialista in medicina interna ed esperto del settore, nonché collaboratore di ANDOS PARMA onlus.

Per partecipare all’indagine è sufficiente compilare il questionario presente in www.andosparma.it – modulistica ed inviarlo direttamente al Dr. Lavagetto (g.lavagetto@libero.it) sulla base del quale verrà elaborato il suo profilo bio-nutrizionale, cioè la valutazione dello stato di funzionamento cellulare.

E’ possibile partecipare all’indagine anche compilando il formato cartaceo del questionario,  disponibile presso la sede di ANDOS PARMA onlus, ove, in seguito, le sarà possibile ritirare il referto dello stesso.

Spedando di averle fatto cosa gradita, le ricordiamo che la partecipazione al suddetto questionario è assolutamente libera e non vincolante, ma preziosa perché i dati che verranno raccolti saranno oggetto di studio e relazione in materia di prevenzione sanitaria e contribuiranno allo sviluppo di questo metodo scientifico.

Ringraziando per la collaborazione, siamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento dovesse necessitarle (potrà contattare il Dr.Lavagetto telefonando al Centro Medico ECR Piazza Balestrieri n 9/A Tel. 0521 272002)

ANDOS PARMA onlus

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...